Riempimenti alla rinfusa
I riempimenti plastici alla rinfusa sono utilizzati da molti anni nei processi biologici di depurazione delle acque reflue. Negli ultimi anni si sono diffuse nuove tecnologie e processi che hanno richiesto un continuo sviluppo e miglioramento dei materiali utilizzati. Amitec ha attivamente partecipato a questo processo, sfruttando una vasta esperienza di applicazioni in tutto il mondo, sviluppando nuovi materiali assieme ai suoi partner internazionali e supportando prove in sito e in laboratorio con industrie private, primari istituti di ricerca ed università italiane.
Questo continuo sviluppo consente oggi di offrire ai nostri clienti una vasta gamma di riempimenti plastici ideali come supporto della crescita batterica, per numerose applicazioni: letti mobili (MBBR), nitrificazione e denitrificazione, reattori anaerobici e filtri percolatori, acquacoltura, etc.
I nostri riempimenti plastici Biomaster, soddisfano le esigenze di qualunque tipologia di impianto ed applicazione. I prodotti Biomaster infatti sono disponibili in numerose dimensioni e configurazioni, appositamente studiate per esaudire ogni esigenza. In particolare la maggioranza dei nostri prodotti sono realizzati in polietilene ad alta densità (HDPE), con tecniche produttive d’eccellenza. Le elevate caratteristiche meccaniche e la resistenza all’aggressione chimica e biologica, nonchè la stabilizzazione ai raggi UV, assicurano una lunghissima durata ai nostri prodotti.
Tutti i materiali sono realizzati nell’ottica di massimizzare la superficie specifica disponibile conservando tuttavia un alto grado di vuoto ed una configurazione aperta, per massimizzare l’efficienza di trasferimento dell’ossigeno (laddove richiesto) e facilitare lo scarico della pellicola di spoglio dai supporti, così da evitare il rischio di intasamento. La gamma Biomaster di Amitec comprende anche materiali in PVC di particolare formulazione, utilizzati con successo da anni in tutto il mondo in particolari applicazioni, quali reattori anaerobici (con produzione di biogas) e filtri percolatori.
Amitec è a disposizione per qualsiasi chiarimento e per verificare la tipologia di materiale più idonea per le vostre esigenze.


 



 

 Immagini