Pacchi lamellari
I pacchi lamellari trovano applicazione in svariate tipologie di impianti, ogni qual volta sia richiesta nel processo una separazione dei solidi per sedimentazione. I nostri pacchi lamellari tubolari sono costituiti da singoli profili plastici assemblati per formare canali inclinati. In questo modo la superficie di sedimentazione della vasca viene incrementata sino a 15 volte, migliorando il processo e diminuendo le dimensioni ed il costo dell’impianto.
Rimozione dei solidi
I fanghi, le sabbie ed il limo nelle acque superficiali, nonché i processi di precipitazione chimica e di flocculazione, danno origine a solidi sospesi che devono essere rimossi. Il processo più economico per ottenere questo risultato è la sedimentazione con pacchi lamellari tubolari. Più canali di sedimentazione in una vasca riducono costi e dimensioni della vasca stessa.
Flessibilità per ogni tipologia di processo
Grazie alla loro modularità, i nostri pacchi lamellari sono i prodotti ideali per questa applicazione. Possono essere adattati alle necessità progettuali di ogni processo potendosi variare l’inclinazione, la lunghezza dei canali e le dimensioni dei moduli. L’efficienza del processo di sedimentazione può essere notevolmente incrementata grazie alle caratteristiche uniche dei pacchi lamellari di Amitec.
Struttura di sostegno
I nostri pacchi lamellari sono autoportanti: non necessitano quindi di nessuna intelaiatura strutturale. I moduli vengono semplicemente appoggiati sulla travettatura di supporto. A questo scopo sono stati realizzati speciali travetti in GRP (poliestere rinforzato con fibra di vetro), appositamente studiati per sostenere i moduli minimizzando l’impatto sul flusso alimentato e sul fango scaricato.
Supporto per il dimensionamento e l’ingegnerizzazione
La sinergia di esperienze di Amitec e Enexio Italy in numerosi impianti e applicazioni in tutto il mondo, assicura un supporto qualificato e professionale per il dimensionamento e l’utilizzo dei pacchi lamellari per ogni tipo di sedimentatore e nelle diverse condizioni operative.
Vantaggi dei nostri pacchi lamellari modulari
- Efficienza del processo
Grazie alla moltiplicazione dell’area di sedimentazione, alla particolare configurazione dei canali a pareti equidistanti ed all’adattabilità alle diverse dimensioni e geometrie dei chiarificatori. - Flessibilità
I moduli possono essere utilizzati in vasche di ogni tipo per dimensioni, forma e inclinazione. - Maneggevolezza
La semplicità di assemblaggio in sito garantisce bassi costi e facilità di trasporto in ogni parte del mondo. - Sistema di sostegno sofisticato
Il particolare sistema di supporto in acciaio o GRP minimizza le turbolenze e il deposito di fango. - Materiali resistenti di alta qualità
I moduli sono realizzati in polipropilene (PP) per assicurare alta resistenza e facilità manutentiva e sono approvati e certificati per gli elevati standard richiesti per le applicazioni di potabilizzazione.